Grande partecipazione, quella registrata lo scorso 8 ottobre a Milazzo, alla cerimonia di consegna della bandiera di combattimento alla fregata Luigi Rizzo della Marina Militare. Presente anche una nutrita delegazione di studenti dell’Istituto Superiore d’Istruzione “Duca degli Abruzzi” – Politecnico del Mare di Catania, accompagnati dai Professori Filippo Mammana, Elisabetta Giustolisi e Paolo Bonanno. La solenne cerimonia ha visto la presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina e di numerose autorità civili, militari e religiose.
«Si tratta di una manifestazione di fondamentale importanza per i nostri ragazzi che così possono arricchire ulteriormente il proprio bagaglio culturale e la qualità delle esperienze sul campo – afferma il dirigente dell’I.S.I.S. Politecnico del Mare “Duca degli Abruzzi” Brigida Morsellino – il nostro istituto ha avviato da tempo un rapporto di partnership con imprese del settore e le forze aereonavali con il preciso obiettivo di dare a migliaia di ragazzi l’opportunità di inserirsi più facilmente nel mondo che li attenderà una volta finito il loro percorso didattico. L’inizio di un cammino che li porterà a trovare un precisa collocazione nell’universo marino».
Iniziative, tra l’altro, di cui si è occupato ampiamente anche il nostro giornale, come le attività di “alternanza scuola lavoro” effettuate nella sede del 2º Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania.
La fregata, a cui è stata consegnata la bandiera di combattimento, porta il nome dell’eroe siciliano Luigi Rizzo, ovvero del militare più decorato nella storia della Marina Militare.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »