C.D.A. E.R.S.U. : LA NOTA DI CONTROCAMPUS

C.D.A. E.R.S.U. : LA NOTA DI CONTROCAMPUS

A seguito dell’approvazione avvenuta oggi in V Commissione ARS “Cultura, Formazione e Lavoro”, dell’emendamento riguardante la nuova composizione del consiglio d’amministrazione degli enti E.R.S.U., di cui 3 studenti su 5 componenti in totale, l’Associazione Universitaria Controcampus, da sempre impegnata a difesa del diritto allo studio e a tutela della comunità studentesca, esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto, al di là degli schieramenti politici.

Controcampus, negli ultimi mesi, ha organizzato una raccolta firma all’interno dei dipartimenti dell’Ateneo di Catania e nelle mense e residenze E.R.S.U. per chiedere l’elezione dei rappresentanti degli studenti in seno al Cda E.R.S.U. di Catania, a cui a cui sono seguite delle iniziative attraverso le quali si è potuta sensibilizzare la comunità studentesca a riguardo.

Il Senatore Accademico e coordinatore dell’Associazione Controcampus Federico Scalisi dichiara: “Il risultato è molto importante ma soprattutto tanto atteso, è fondamentale la presenza dei rappresentanti degli studenti in seno al CdA E.R.S.U. per garantire una figura a tutela del diritto allo studio, di aiuto e collaborazione per tutti gli studenti che ogni giorno usufruiscono dei servizi dell’ente.”

Lascia un commento


Translate »