in collaborazione con il Comune di Belpasso e l’Associazione Micologia Bresadola di Catania, la manifestazione si svolgerà domenica 9 giugno, con il seguente programma:

Ore 08:00 Ritrovo dei partecipanti Piazza Umberto

Ore 08:15 Suddivisione in gruppi, spostamento presso

i vari tratti del sentiero 786 per la manutenzione e pulizia

Ore 13:00 Per i soci CAI, ritrovo presso il Rifugio di

Monte Manfrè per la salsicciata conviviale

Ore 16:00 Fine della attività

Il Comune di Belpasso partecipa attivamente alla manifestazione ambientalista perchè l’assessore all’Ecologia Salvo Pappalardo, delegato dal sindaco Daniele Motta, ha messo a disposizione personale e mezzi della Balestrieri per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti recuperati. Con questa iniziativa si vuole lanciare un ulteriore invito alla cittadinanza ed agli escursionisti a rispettare l’ambiente, in ambito urbano e rurale.

Descrizione dell’itinerario

Da piazza Umberto, divisi in gruppi di lavoro, i partecipanti si distribuiranno lungo i vari tratti del sentiero 786 per la rimozione dei rifiuti, la sistemazione del fondo, la scerbatura e la pittura dei segnavia a bandiera per il ripristino della segnaletica orizzontale.

Equipaggiamento:

Scarponcini da trekking, cappellino, poncho, giacca a vento (abbigliamento adeguato alla quota ed alla stagione), eventuale ricambio, scorta d’acqua, pranzo a sacco.

In più per l’attività di manutenzione del sentiero: guanti per uso meccanico, forbici da potare, serra,

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »