Servizio di Monica Colaianni – È giunto alla 31° edizione il concorso nazionale di bellezza “Una Ragazza per il Cinema”, che è stato presentato ieri alla stampa presso l’Hotel Capo dei Greci di Taormina e che si concluderà con l’incoronazione della vincitrice, domenica sera nel magnifico scenario del Teatro Antico di Taormina.

 

“Una Ragazza Per il Cinema, per aspiranti modelle – afferma il Patron Nazionale Antonio Lo Presti – si differenzia da ogni altro Concorso, perché non punta alla ricerca esclusiva della bellezza femminile, ma tende ad individuare attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel Mondo dello Spettacolo, della Moda, del Cinema, della Pubblicità e della Televisione”.

“Il nostro evento – aggiunge l’altro Patron Nazionale Daniela Eramo- è il primo concorso nel suo settore che offre realmente alle concorrenti opportunità di crescita professionale nei vari settori dello spettacolo. Grazie alle collaborazioni strette in ogni ambito del mondo dello spettacolo.”

“Il mio vero percorso inizia adesso – dice Naomi Moschitta, vincitrice della scorsa edizione- perché dopo un anno di studio che mi ha regalato “Una Ragazza per il cinema”  mi sento veramente cambiata e sono cresciuta molto. È stata un esperienza che porto nel mio cuore e spero che inizierà adesso un percorso di provini, di emozioni, di ansia. Una Ragazza per il Cinema per me è iniziata quattro anni fa quando ho partecipato per la prima volta e forse quell’esperienza è stata più importante di quella dell’anno scorso quando sono stata proclamata vincitrice, perché ho capito cosa volevo fare nella mia vita. Ho avuto la pazienza di aspettare e per ritornare ma per vincere e questa volta ci sono riuscita”.

Tanti gli ospiti per la Finale Nazionale l’8 settembre al Teatro Antico di Taormina, tra questi Elisabetta Gregoraci e Riccardo Signoretti, che condurranno la Finale, il cantante Mameli, da Amici di Maria De Filippi; il musicista Valentino Alessandrini – Violin Performer; Leon Cino, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, che ha il compito di creare le coreografie per le ragazze sul palco del Teatro Antico di Taormina, insieme al suo assistente ChristianPino Pellegrino – Casting Director italiano cinematografico e televisivo, già Nastro d’Argento della categoria Casting Director. A lui il compito di fare una Master Class con le ragazze, ed inoltre, saranno 3 le Borse di Studio che metterà a disposizione, per la Manifestazione Nazionale. Madrina della serata sarà l’Attrice Lucia Sardo.
Presenti anche Dado, uno dei comici più conosciuti di Zelig e Colorado…amatissimo dal pubblico televisivo e star dei social; il maestro; impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star; il direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda Franco Battaglia; l’attore Andrea Scarduzio, l’Attore Alfio Sorbello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »