Ora più che mai, le imprese sociali siciliane non possono farsi sfuggire le scadenze più importanti per partecipare ai bandi pubblici o per portare a termine gli obiettivi di startup o aziende già “adulte”.

Anche per questo Impact hub di Siracusa, incubatore di imprese sociali e spazio di coworking, ha aderito a “Solidarietà Digitale”, l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e da subito offre gratuitamente, on line, servizi di aiuto alle imprese siciliane. È il contributo sociale dell’unico Impact Hub siciliano al territorio sociale e produttivo dell’Isola. Il servizio è già stato pubblicato sul sito solidarietadigitale.agid.gov.it

Il primo servizio offerto si chiama “Caffè digitali” e mette a disposizione di tutti gli operatori del mondo profit e non profit, professionisti e imprenditori consulenze online di supporto di 30 minuti totalmente gratuite su business e accesso al credito, progettazione per la partecipazione a bandi, responsabilità sociale e impatto di impresa, brand identity e comunicazione. Sono già arrivate le prime richieste a seguito degli avvisi sui social network.

Impact Hub Siracusa si sta inoltre impegnando anche a diffondere, sempre gratuitamente, i servizi utili alla comunità in questo momento difficile raccogliendo le segnalazioni dei servizi di supporto in questo momento difficile, offerti da startup, imprese, organizzazioni, enti o singoli; le segnalazioni saranno successivamente divulgate attraversi i propri canali, dedicati e pubblici. Nei prossimi giorni, infine, sarà avviato on line anche il “Social lunch virtuale- Storie intorno al tavolo, tra cibo e idee innovative”.

Per usufruire di entrambi i servizi, basta scrivere a siracusa.info@impacthub.net e collegarsi al sito https://siracusa.impacthub.net

“Nel nostro network internazionale di Impact hub, fare rete e comunità all’insegna dell’innovazione è un obiettivo giornaliero. – dice Rosario Sapienza, co founder e Ceo di Impact Hub Siracusa- Lo è a maggior ragione in questi difficili giorni che mettono alla prova le nostre reti sociali e la nostra economia. Da Siracusa facciamo la nostra parte guardando al territorio e, molto più in generale, ad un’Italia che non merita di rimanere sola”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »