Consegnata al Comune di Aci Castello la soluzione igienizzante prodotta dai laboratori dei dipartimenti di Scienze Chimiche e di Scienze del Farmaco dell’Università di Catania.
Grazie ai direttore professati Roberto Purrello e Rosario Pignatello, ai tecnici di laboratorio che hanno iniziato la produzione del disinfettante, realizzato secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, per fornire alla collettività uno strumento utile al contenimento del contagio da Covid-19.
L’iniziativa promossa dalla consigliera comunale Giusi Agosta, ha permesso una congrua distribuzione dell’igienizzante presso il Palazzo di Città che continua a garantire alcuni servizi essenziali, presso le stazioni della Polizia municipale e dei Carabinieri. «Ho ritenuto fondamentale fondamentale agire – afferma il consigliere Agosta – Al fine di continuare a garantire, da parte degli uffici preposti, quei servizi fondamentali per la nostra città. Intendo, ancora, ringraziare personalmente il direttore Purrello e i tecnici di laboratorio, che tanto si sono spesi, e ancora continuano a fare per la comunità, certa che tale collaborazione possa continuare fin quando persiste lo stato emergenziale che stiamo, purtroppo, vivendo».
«Vorrei ringraziare – dichiara il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra – chi si sta spendendo in prima persona per la nostra città, in particolare modo l’Università di Catania, i tecnici di laboratorio che continuano a produrre soluzioni igienizzanti e il Rettore Francesco Priolo che ha dato disponibilità dei locali universitari per portare avanti tale iniziativa, L’amministrazione si adopera quotidianamente al fine di preservare la salute collettiva e pertanto confidiamo. Nella collaborazione dei concittadini. Colgo l’occasione per invitare i cittadini a rimanere a casa».

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »