C’è un posto a Catania dove design, gusto e panorama si fondono con l’autenticità e il calore di un contesto familiare, il tutto incorniciato dallo scenario marittimo del porto della città. Ci riferiamo al B&B Oblò, una nuova struttura ricettiva sita nel centro di Catania ma che vanta un’esclusiva vista mare sul Molo di Levante.


I due proprietari Antonella e Milo, una giovane coppia con alle spalle varie esperienze di vita e lavoro all’estero e da sempre appassionati di viaggi e turismo, così raccontano com’è nata l’idea del B&B: “Volevamo condividere con ospiti provenienti da tutto il mondo questo posto magico di Catania, a due passi dal centro storico, dalla stazione dei treni e bus e dove, affacciandoti, riesci a sentire l’odore del mare al mattino”.
All’ingresso del B&B si entra letteralmente “a bordo” di una nave con tanto di cabine e appunto…oblò! In onore alla sua posizione fronte porto, il design di Oblò s’ispira ad una moderna nave dove si viene accolti con simpatia e accompagnati nella propria cabina/camera – ce ne sono quattro e i nomi richiamano tutto l’equipaggio navale: “Capitano”, “Mozzo”, “Ammiraglio” e “Nostromo”. A coccolare gli ospiti, tanti funzionali servizi come il self check-in, che consente di accedere alla struttura in totale autonomia con una tessera magnetica e la colazione à la carte, servita in camera all’orario che si desidera selezionando svariati prodotti rigorosamente a km0 e fatti in casa.
La struttura, inoltre, offre uno dei rari “palchi d’onore” durante le festività Agatine di Febbraio, infatti il “balcone sul mare” di Oblò consente agli ospiti di assistere al passaggio del fercolo di S. Agata la mattina del 4 Febbraio, un appuntamento imperdibile per i devoti provenienti da tutta la Sicilia e non solo.
“Il nostro sogno è contribuire a far conoscere la vera essenza della città e di chi la abita ai turisti che vengono a soggiornare da noi, per questo ci piace invitarli per un caffè o un aperitivo dall’altra parte della nave, cioè a casa nostra, dal momento che il nostro è un B&B tradizionale e viviamo proprio a lato della struttura…” e questo valore aggiunto rispecchia un po’ il gusto del turista 2.0 che quando viaggia spera di imbattersi nelle autentiche realtà locali per vivere delle esperienze uniche. Antonella e Milo adorano anche trascorrere con i loro ospiti dei momenti di condivisione con cene ed aperitivi sociali duranti i quali raccontare la loro Sicilia e sognare posti lontani insieme. I racconti di questi incontri e delle loro esperienze di viaggio in Sicilia trovano spazio nel progetto di un blog online a cui tutti gli ospiti nuovi e passati possano attingere per i loro itinerari siciliani.

LINK:
SITO WEB https://www.oblobb.it/#/
FACEBOOK PAGE https://www.facebook.com/oblobb/
INSTAGRAM PAGE https://www.instagram.com/oblobb/?hl=it

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »