A causa del mal tempo  che si è abbattuto nella città di Catania nei giorni scorsi, in varie strade della città si sono verificate  cadute di rami staccatesi da alberi non potati. Inoltre, mercoledì scorso un albero secolare, sito in Via F. Filzi, di fronte l’Istituto Scolastico “Turrisi Colonna”, si è sradicato, abbattendosi su un automobile che transitava lungo la via, causando notevoli danni.
A tal proposito il consigliere comunale Giuseppe Gelsomino, capo gruppo del Gruppo Consiliare “Italia Viva”, ha presentato un’interrogazione al Sindaco Pro-Tempore, Roberto Bonaccorsi e all’Assessore al Verde Pubblico, Fabio Cantarella, dove chiede se <<l’ufficio competente ha stilato un programma per realizzare un’azione di monitoraggio e censimento analizzati alla salvaguardia del patrimonio arboricolo situato nelle strade cittadine>>.
<<Se ciò non fosse stato fatto, – si legge nell’interrogazione – si richiede che al più presto si avvii un piano che, ove possibile, ponga l’obiettivo di curare e recuperare gli alberi malati e porre in atto interventi di potatura in via precauzionale, per non incorrere in episodi di grave pericolosità per i passanti e automobili,
che con gravi conseguenze potrebbero essere coinvolti>>.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »