Dal primo di aprile di quest’anno, l’ing. Giuseppe BIFFARELLA è il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.
Succede all’ing. Giuseppe VERME, collocato a riposo per raggiunti limiti di età.
L’ing. Giuseppe BIFFARELLA è nato a Mistretta, in provincia di Messina, 63 anni fa.
Dopo essersi laureato in ingegneria civile, inizia la sua carriera come funzionario tecnico nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel mese di marzo del 1988.
Assegnato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino, dove rimarrà per tre anni, transiterà da Catania per quattro anni prima di rientrare a Messina per rimanerci fino al 2011.
Nello stesso anno viene nominato Primo Dirigente e assume la titolarità del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sondrio sino al 2018 e subito dopo di quello di Lecco fino al 2019, per poi essere promosso Dirigente Superiore e rientrare nuovamente a Messina, in qualità di Comandante Provinciale.
Durante la sua lunga carriera, nella quale ha partecipato ad innumerevoli, complesse e impegnative attività di soccorso, ha ricevuto la Croce di Anzianità ed Attestati di Pubblica Benemerenza dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ed encomi ed elogi dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, in particolare, per gli eventi alluvionali che hanno interessato la provincia di Messina nell’ottobre del 2009.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »