La CISL POSTE di Catania ha deciso di promuovere un’iniziativa di solidarietà finalizzata a sostenere le attività della onlus TALITA KUM, presente a Catania nel quartiere Librino. L’associazione svolge da anni, attraverso l’impegno di volontari della Caritas Diocesana, un prezioso servizio sociale rivolto ai bambini del
quartiere Librino, ove sorgono gli accoglienti locali messi a disposizione dal Comune di Catania con il supporto sempre della Caritas Diocesana.

“La CISL POSTE di Catania – recita così la nota di Salvo Di Grazia, Segretario Territoriale Cisl Slp Poste – che venerdì 2 aprile alle 16.30 sarà presente con una propria delegazione presso la sede della onlus a Librino in Viale Moncada 2, donerà come esempio concreto di impegno e solidarietà, materiale tecnico e didattico da mettere a disposizione dei bambini ospiti della onlus. L’associazione TALITA KUM, visitata nei giorni scorsi, nasce per prevenire il disagio, integrare e sostenere bambini e famiglie di un’area periferica di degrado della città, dove marginalità e reclutamento nei circuiti illegali rappresenta spesso uno sbocco naturale, unica alternativa al destino di povertà. Ecco perché riteniamo – conclude la nota sindacale – sia doveroso per noi e anche per tutte le realtà impegnate nella società civile, sostenere ed incoraggiare in maniera tangibile l’impegno di quelle persone che, coraggiosamente, hanno scelto di stare dalla parte dei poveri e dei piccoli.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »