Prende il via “Karaokanto Show” il festival canoro sotto le stelle

Prende il via “Karaokanto Show” il festival canoro sotto le stelle

Di Monica Colaianni – Sabato scorso a Casalrosato di Valverde è stato presentato il festival canoro sotto le stelle “Karaokanto Show”, esclusivo concorso regionale per ogni età riservato a cantanti e gruppi musicali.

“Karaokanto non è un karaoke, ma è un festival canoro”, spiega l’ideatore dell’evento giunto alla sua seconda edizione, Rosario Vattiato di Linea art Management. “Ho scelto questo nome – continua Vattiato – appositamente per segnare un’apertura verso tutti coloro che si vogliono scommettere, infatti l’intento è quello di dare a tutti i partecipanti visibilità. Ho creato quattro sezioni diverse: una dedicata ai cantanti junior, una ai cantanti autodidatti, una ai cantanti semiprofessionisti e un’altra ai cantanti professionisti. In tal modo tutti avranno la possibilità di confrontarsi ed essere allo stesso livello”.   

“Il “Festival Canoro Sotto le Stelle”, – afferma Rosario Scandurra titolare del Ristorante Casalrosato – è ospitato, nella nostra splendida cornice, esclusivo scenario naturale suggestivo con vista sul mare e sull’Etna. Anche per noi segna la fine di un incubo, la normalità non è lontana, dobbiamo crederci”.

La conferenza stampa è iniziata con un omaggio al Maestro Franco Battiato con la sua “La Cura”, interpretata al piano forte  da Antonello Tonna .

L’evento si svolgerà ogni giovedì sera, dal 10 giugno al 12 agosto 2021, con una semifinale prevista per il 20 agosto e la finalissima il 21 agosto.

A condurre la serata l’attore e cabarettista, Gianluca Barbagallo “Io non sono un conduttore – afferma Barbagallo – ma cercherò con un pizzico di comicità, a far dimenticare il momento drammatico che gli operatori dello spettacolo hanno attraversato. La novità di questa edizione è che sarò affiancato da una ragazza diversa ogni giovedì sera, che condurrà insieme a me. Sono 12 e verranno valutate e votate dalla giuria, la stessa che voterà per i concorrenti”.

A far parte della giuria tecnica Franco Morgia, storico cantante ex Beans, Antonello Tonna, musicista che per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro discografico, Carla Basile, vocal coach e cantante, Sharon, Show girl e cantante e Salvo Governo, musicista.

Oltre a questi esperti del settore in giuria vi saranno anche giornalisti che, alla fine della kermesse, assegneranno il premio della critica.

Lascia un commento


Translate »