CATANIA 10 LUGLIO 2021 – Il CDA del MAAS (Mercati agroalimentari siciliani) rende noto che hanno preso il via i lavori di manutenzione e adeguamento della pavimentazione della galleria centrale e dei box del mercato ittico.

“Lo stato d’uso della pavimentazione, dopo anni di utilizzo, – spiegano i componenti del CDA-  versava in cattive condizioni, motivo per cui è stato necessario un repentino e risolutivo intervento per ripristinare il decoro e la funzionalità della stessa struttura”.

L’intervento di manutenzione e adeguamento della pavimentazione è stato progettato individuando quattro aree distinte di lavoro tenendo conto delle esigenze del MAAS, considerando i tempi minimi di maturazione e asciugatura dei prodotti impiegati dettati dalle schede tecniche analizzate sui materiali presenti sul mercato, necessari affinché le sostanze consentano la posa dei successivi strati, e considerando i tempi per le pulizie e quant’altro sino alla pedonalità e successiva carrabilità della pavimentazione.

La zona di ogni singola area di intervento sarà dotata di un sistema di schermatura costituita da teli in PVC trasparente posti in opera sia verticalmente che orizzontalmente tramite struttura “amovibile” e tale da garantire l’assenza di trasmissione di polveri nelle aree esterne dove continueranno le normali attività lavorative giornaliere del mercato ittico. Il sistema sarà recuperato ed utilizzato per gli interventi nelle aree successive. A breve i lavori saranno terminati e così anche questa zona sarà resa agibile.

Il progetto è stato redatto in conformità alle norme nazionali e regionali nonché ai regolamenti, linee guida ed ogni altra disposizione, di qualunque rango, con particolare attenzione a quelle riguardanti la durabilità della pavimentazione nel tempo, la rispondenza alle norme in ambito sanitario, il comfort e la pulizia per gli operatori e l’efficienza nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »