Ieri, personale della Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese SQUILLACI Francesco (cl.1981) perché resosi responsabile, in concorso, di rapina ai danni di una turista.

In particolare, nella tarda serata di ieri, un giovane a bordo di ciclomotore, nella zona di via Teatro Greco, scippava della borsa una turista toscana mentre, con il marito, stava

facendo rientro in albergo dopo aver trascorso la serata nel centro storico cittadino. Nel corso dello scippo la signora, che aveva opposto resistenza essendosi accorta per tempo di quanto stava per accaderle, rovinava in terra, procurandosi delle escoriazioni. Il

tempestivo intervento di alcune pattuglie dei “Condor” della Squadra Mobile, che prestavano anche assistenza alla donna, consentiva di individuare rapidamente lo scippatore, identificato in SQUILLACI Francesco, che veniva trovato in possesso del denaro contenuto nella borsa.

L’uomo, condotto negli uffici della Squadra Mobile, veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania.

La coppia di turisti, nonostante la negativa esperienza, apprezzava l’operato della Polizia,

sia per il veloce intervento sia per l’assistenza prestata ed il risultato conseguito,

collaborando, a loro volta, i poliziotti nell’individuazione del colpevole.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »