Di Ralph Ablian, Ufficio Stampa Associzione Fil-Am –
L’Associazione filippino-americana di Sigonella (Fil-Am) ha recentemente donato regali di Natale a 25 bambini con bisogni speciali, ospiti della Casa Famiglia De Luca che si trova a Monterosso , un piccola frazione del paese di Aci Sant ‘Antonio. L’evento è stato coordinato dal dott. Alberto Lunetta, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne della base americana.
La Casa Famiglia De luca è stata fondata nel 1970 da don Oreste Benzi e fa parte della Comunità Papa Giovanni XXIII. Padre Benzi credeva che tutti sono uguali agli occhi di Dio, in particolare quelli con esigenze speciali.
Francesca De Luca, responsabile della comunità , ha spiegato che la peculiarità di questa casa è il fatto di garantire un’assistenza continua agli ospiti, nel senso che i bambini vengono accuditi da una figura materna o paterna 365 giorni all’anno. Ha anche aggiunto che tutti gli ospiti fanno parte di una grande famiglia.
Francesca ha infine detto: “noi condividiamo la nostra vita con gli ultimi”, il che significa: “tutti sono i benvenuti qui”.
Rolly Bandola, presidente della Fil-Am , ha dichiarato : “Quello che mi ha emozionato di più nel corso di questo evento di solidarietà è stato vedere l’emozione dei bambini mentre venivano chiamati dai membri dell’associazione ed aprivano sorridenti i loro doni “. Inoltre, l’associazione Fil-Am ha deciso di adottare questa comunità negli anni a venire.
Natale vuol dire donare col cuore. Condividere ciò che abbiamo con le persone che hanno maggiormente bisogno. Questo è anche un buon modo di mostrare ai nostri figli l’importanza del donare non solo durante la stagione natalizia, ma ogni giorno.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »