“Terziario, appalti e legalità: la crisi che trasforma lavoro e diritti” è il titolo del convegno organizzato dalla Filcams Cgil e dalla Cgil di Catania, che si terrà martedì 14/1 dalle 9,30 nell’Aula Magna di Scienze politiche (via Vittorio Emanuele II 49 Catania).

L’iniziativa verterà su regole, leggi e trasformazione del lavoro da industriale a settore servizi,  con una particolare attenzione sulla difficile questione della reale trasparenza negli appalti.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Mario Barresi; dopo i saluti del docente Giuseppe Vecchio, direttore del Dipartimento Scienze politiche e sociali, e l’introduzione del segretario generale della Filcams Cgil di Catania, Davide Foti, interverranno la segretaria provinciale della Filcams Catania, Concetta La Rosa, l’ordinario di Diritto amministrativo Fabrizio Tigano,  il segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota, il presidente della Camera di Commercio del Sud Est, Pietro Agen, la segretaria generale della Filcams Cgil Sicilia, Monja Caiolo, il presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco. Conclude i lavori, la segretaria della Cgil nazionale, Maria Grazia Gabrielli. 

Nel corso del convegno interverranno le associazioni studentesche Koinè, La finestra, UDU.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »