Sotto il vulcano, prende sempre più corpo l’idea circa la ri-costruzione della Democrazia Cristiana, a cui sovente Totò Cuffaro piace attribuire l’aggettivo “nuova”. Al nuovo appello dei liberi e forti ha deciso di aderire la giovane consigliera della sesta municipalità, Grazia Spampinato che ha così dichiarato “da anni, assieme al prezioso aiuto dei miei familiari e di mia madre Isabella, che tengo sempre a ringraziare, sono giornalmente impegnata in favore delle fasce sociali più bisognose. In una municipalità come quella che mi onoro di rappresentare, che racchiude tanti rioni e tutti popolari, è indispensabile riportare un messaggio di speranza e di solidarietà. Sono fiduciosa che questa mia scelta sarà foriera per la mia comunità di sicuro ascolto e maggiore attenzione verso le problematiche, gravi
e numerose, che quotidianamente siamo costretti ad affrontare”.
Saluta con favore il nuovo ingresso anche Carlo Maccarrone, responsabile provinciale della DC con delega al terzo settore e alle attività sindacali, “conosco Grazia da anni, il suo impegno e la passione con cui adempie al suo mandato è ammirevole. Ci avviamo quindi a ricostruire una classe dirigente che oltre ad essere giovane per età e nello spirito, sappia dare il proprio contributo per riavviare un percorso che metta al primo posto l’uomo ed i suoi valori. Sono orgoglioso che proprio da un quartiere di periferia, popolatissimo e popolarissimo, inizi a Catania il progetto della Democrazia Cristiana, da sempre il partito del popolo”.
Così la nuova dirigenza, che si avvia alla celebrazione dei primi congressi comunali e provinciali, dà avvio ad un’attività organizzativa che ovviamente non si ferma e, nonostante le limitazioni dovute agli eventi pandemici, a breve ufficializzerà ulteriori adesioni.
______________
Catania 29 mag. 21
Ufficio Stampa – Democrazia Cristiana di Catania

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »