In occasione della manifestazione per la celebrazione della XXXIV Charter Night del Lions Club Catania Bellini e la inaugurazione del suo anno sociale 2021 – 2022, svoltasi nella splendida cornice del Nettuno Hotel di Catania, il Presidente del Club – Dott. Paolo Nicotra – ha voluto omaggiare la Base USA NAS Sigonella con la consegna di una targa a ricordo dell’attività di Igiene Ambientale svolta insieme a Catania durante lo scorso anno sociale 2020 – 2021.

Il Service è stato svolto nell’ambito del Tema di Studio  “Area Ambiente”  del Distretto Lions Sicilia 108YB ed è consistito nella “Pulizia, Diserbamento e Recupero del Cortile interno” dell’Istituto Comprensivo Statale  “ Livio Tempesta ” di Catania lo scorso 22 maggio 2021 – con l’adesione di tutti i Clubs della Zona 13 della V° Circoscrizione, con l’intervento appunto dei volontari militari americani appartenenti all’Ospedale Navale della base NAS Sigonella e  con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Catania in collaborazione con la ditta Dusty che ha fornito le attrezzature per la pulizia e lo scerbamento.

La targa è stata consegnata dal Presidente Paolo Nicotra al Vice Comandante dello stesso Ospedale Militare Americano – Capitano di Vascello Marion Gregg, che è intervenuto in rappresentanza dei Volontari e che era accompagnato dal dott. Alberto Lunetta, Responsabile delle Relazioni Esterne della Base USA NAS di Sigonella. presente anche in veste di illustre ospite nella sua qualità appunto di Presidente del Rotary Club Catania Ovest per l’anno in corso 2021 – 2022.

Erano presenti le maggiori Autorità lionistiche del Distretto Lions Sicilia, tra le quale di particolare rilievo sono state il Governatore Franco Cirillo, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Italia Salvo Giacona, il Primo Vice  Governatore Maurizio Gibilaro  ed il Secondo  Vice Governatore Paolo Valenti.

La serata si è svolta in un perfetto clima di amicizia e di condivisione con l’intervento di un folto pubblico e di tanti Amici Lions e non Lions.

Il Presidente Paolo Nicotra ha concluso affermando: “Sicuramente, ne sono certo, la targa di stasera rappresenta un ulteriore vicendevole impegno a svolgere insieme nuove attività a favore delle nostre popolazioni nel prossimo futuro”.

Il Vice Comandante dell’Ospedale Navale Gregg ha innanzitutto ringraziato il Presidente Nicotra, tutte le autorità e i soci Lions per l’affetto e la vicinanza mostrati recentemente in occasione delle donazioni che i Lions di tutta la Sicilia hanno raccolto e consegnato alla base NAS Sigonella a favore degli sfollati dell’Afghanistan che sono transitati dalla NAS Sigonella nell’ambito del ponte aereo “Allies Refuge”.

Gregg ha quindi sottolineato il legame di fratellanza ed amicizia che tiene uniti da tempo i Lions dell’isola ed i volontari della base americana che da tempo collaborano nell’esecuzione di progetti di volontariato civico ambientale e linguistico culturale inquadrati nel progetto di prossimità delle Forze Armate USA denominato “Community Relations” e coordinato dal dott. Lunetta.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »