Alessia Previti ho 19 anni, ed è la la “Venere dell’Etna” 2024; una vera emozione per ogni ragazza che sogna di entrare nel modndo dello spettacolo. Un’occasione unica, un sogno realizzato per Alessia.
<<Dopo aver conseguito l’anno scorso la maturità presso il liceo scientifico Archimede indirizzo Biomedico, mi sono iscritta al primo anno di università, facoltà di biotecnologie presso l’Ateneo di Messina , proseguendo l’indirizzo degli studi da me intrapreso al liceo in quanto l’ambito scientifico e sanitario mi ha sempre interessato>>, ci racconta Alessia.
Cosa ti ha spinto a partecipare al concorso?
<<Da sempre sono stata affascinata dal mondo della moda e di tutto ciò che ruota intorno ad essa. Sono stata sempre incoraggiata e supportata dalla mia famiglia, e dagli amici , a partecipare a questo tipo di manifestazioni, vedendo in me la voglia e la spontaneità, almeno così loro dicono, con cui mi esibisco in passerella. I risultati hanno dato ragione a tutti. Comunque cerco di conciliare gli studi con questo mondo che comunque mi appaga e mi fa star bene>>.
Quali sono i tuoi interessi, i tuoi hobby?
<<Mi reputo una ragazza molto sportiva: mi piace allenarmi e ballare. Ho frequentato una scuola di danza per 12 anni, praticando diverse discipline>>.
Come hai vissuto questa esperienza?
Vivo quest’esperienza con la spensieratezza di una ragazza che ha raggiunto un traguardo, che può essere l’inizio di tante nuove esperienze bellissime, chissà anche lavorative, senza però mai trascurare gli altri obiettivi che mi ero preposta>>.
In questa “avventure” chi sono stati i tuoi punti di riferimento?
<<Sono molto legata alla mia famiglia, soprattutto a mia madre che è sempre presente nella mia vita e mi ha seguita anche in questa esperienza a cui giunta tramite il sostegno dell’agente di Messina Maurizio Gemelli, nonché grande amico e presente in tutte le selezioni. Tramite lui ho avuto l’opportunità di conoscere persone eccezionali, come tutte le ragazze dello staff, Alfio e il padrone di casa, Antonio Russo, con i quali ho instaurato un bellissimo rapporto già durante le varie tappe.
La Venere dell’Etna , il patron Antonio Russo, lo staff tutto, finisco nel ripetere le stesse parole si sono dimostrati una vera famiglia.
In particolare il patron Antonio Russo è stato un punto di riferimento per tutte noi partecipanti, disponibile , presente, premuroso sempre pronto ad incoraggiarci. Sono felice avere avuto l’opportunità di far parte di questo stupendo team>>.
E’ stato un momento importanete quello dell’incoronazione …
<<E’ inutile dire l’immensa gioia nell’essere stata prescelta come la”Venere dell’Etna 2024″. Spero di poter succedere a Teresa Velastro, che ho avuto modo di conoscere ed accrescere un sentimento di stima e affetto, nel migliore dei modi>>.