L’evento “Oriental Art Sicily Fest” (Bollywood Edition), giunto alla 2a edizione, torna sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 a Paternò, in due luoghi diversi: all’interno della sala della biblioteca comunale e al Piccolo Teatro.
Il festival è organizzato da Alice Di Benedetto, insegnante di danze Indiane Bollywood e Orientali e direttrice artistica dell’Asd Mandàla Arte Danza di Paternò, società affiliata ASI, comitato provinciale di Catania.
Un progetto ambizioso che racchiude tante sfaccettature: non solo vuole evidenziare l’amore per danze sensuali dal sapore orientale da condividere col pubblico, ma ha anche lo scopo di aprire gli orizzonti e i cuori attraverso un lavoro di cultura e conoscenza delle arti, dove protagonisti sono la danza, la musica e i colori dell’India, in grado di trasportare e coinvolgere chiunque.
Al Festival interverranno artisti internazionali: attesissima la presenza di Rahul Sharma proveniente direttamente dall’India, membro di uno dei più importanti gruppi di spettacolo di danza indiana kathak “Kathak Rockers” che vanta tournée in tutto il mondo e poi Navjot Minhas che arriva dal Belgio, con il suo stile folkloristico tipico del Punjab, ovvero il
Bhangra. Tra gli altri anche Gioia Cavedon dall’Italia che vanta uno studio e una conoscenza profonda delle danze e della cultura indiana, grazie ai suoi viaggi e alla sua sete di approfondire sempre più i propri saperi.
Ricco il programma nella due giorni che racchiude conferenze tematiche, workshop, incontri e che si concluderà con il grande Galà Show “Lotus Life”, spettacolo culturale di danze dell’India, con la presenza di artisti nazionali e internazionali, che si terrà al Piccolo Teatro di Paternò (CT) alle ore 20.00 del 27 ottobre.
“Anche quest’anno siamo lieti – commenta Angelo Musmeci, presidente provinciale ASI Catania – di sostenere questo evento che racchiude un insieme di aspetti culturali, sociali e di integrazione. La danza orientale è una disciplina affascinante e grazie alla nostra società affiliata “Asd Mandàla Arte Danza” di Paternò, con questa manifestazione potremo, ancora una volta, tuffarci nel mondo magico e colorato dell’India”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »