Il riscatto tanto atteso non c’è stato, il Catania pareggia 0 a 0 il derby con il Messina. Le speranze e la voglia di vincere dei rossazzurri s’infrangono sotto porta. Un derby amaro per i tifosi etnei che speravano in una vittoria, una amarezza confermata dai fischi assordanti che, a fine partita, hanno accompagnato i giocatori rossazzurri.

Gli etnei ci hanno provato in tutti i modi a vincerla ma non ci sono riusciti, sollevando le criticità emerse nelle precedenti partite. Il Catania non riesce a fare gol, a parte Roberto Inglese, gli altri attaccanti del Catania, come si dice in questi casi, hanno le polveri bagnate. Il Catania, contro il Messina, ha fatto vedere alcune trame di gioco, in alcuni frangenti della partita è stato arrembante creando diverse occasioni da gol, tuttavia, non è riuscito a metterla dentro.

A dir poco, clamorosi i due gol sciupati davanti la porta da Adriano Montalto. L’ex attaccante della Casertana si danna l’anima, ma non riesce proprio a fare la cosa più facile: il gol. Probabilmente c’è da lavorare sulla testa di alcuni giocatori che non stanno riuscendo a calarsi mentalmente in questa squadra. Al Catania nelle ultime partite, a differenza delle prime giornate di campionato, stanno mancando anche i gol dei centrocampisti che avevano permesso alla squadra etnea di vincere alcune partita.

Insomma, nella squadra di Toscano c’è qualcosa da aggiustare, ma non sul piano fisico quanto su quello mentale. Appena 3 punti in quattro partite è un bottino troppo magro per una squadra che vuole ambire a posizioni di vertice. Bisogna guardare necessariamente al mercato di riparazione per poter puntellare la squadra dove serve e salvare la stagione.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »