CATANIA – Si segna un punto di svolta fondamentale per la convivenza civile e la tutela del benessere animali nel Comune di Catania. Con la recente nomina del garante degli animali all’avvocato Tania Cipolla, il, Comune di Catania dota il territorio di una figura istituzionale di riferimento, dando seguito a un istanza fortemente voluta e proposta dalla responsabile ANTA ONLUS regione Sicilia Cinzia Calabrese. L’anta onlus ha presentato la proposta all’assessore al randagismo Viviana Lombardo la quale ha saputo ascoltare e accogliere con lungimiranza l’esigenza di un organo di controllo e mediazione. L’istanza, successivamente sottoposta al Sindaco di Catania è stata tradotta in atto concreto attraverso la pubblicazione di un avviso pubblico sul sito istituzionale dell’Ente ed è arrivata la nomina con l’avvocato Tania Cipolla.
” Esprimiamo un sincero plauso all’assessore al randagismo ha evidenziato la responsabile Regione Sicilia Anta onlus Cinzia Calabrese per aver compreso l’importanza di questo ruolo. La nomina del Garante non è solo un atto formale, ma il riconoscimento di una sensibilità crescente verso i diritti degli animali”. Ringrazio l’assessore e il ,Sindaco per la disponibilità conclude la responsabile Anta onlus per aver dato seguito a una richiesta che la città attendeva da tempo. Auguro buon lavoro all’avvocato Tania Cipolla.