Un tutto esaurito al Platupparello per assistere al ConVoiReTour”

 

Di Monica Colaianni e Seby Bella – Un Palatupparello gremito di Fans, un tutto esaurito per il tanto atteso concerto, di ieri sera, di Claudio Baglioni, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management

sebybella-4386Alle 21.00 in punto ecco che si apre il ” sipario” e con le note di “Notte di note, note di notte” ecco che sul palco arriva Lui, il grande Claudio. Scoppiano, come in un boato, le urla e gli applausi di quanti sono accorsi ad assistere al grande evento, il secondo di quest’anno.

Ben tre ore di concerto dove un instancabile Baglioni ha cantato le canzoni del suo repertorio partendo da straordinari successi, che hanno appassionato intere generazioni sino ai bellissimi inediti di “Con Voi” (“Notte di note, note di notte”, “E tu come stai?”, “Quante volte”, “Quanto ti voglio”, “Sono io”, “Noi no”, “Q.P.G.A”, “La vita è adesso”, “Via”, “Mille giorni di te e di me”, “Dieci dita”, “In un’altra vita”, “E noi due là”, “Con Voi”, per citarne alcune).

Uno spettacolo, che non è solo musica ma anche suoni, luci, colori e scenografie, che riesce a trascinare ed a entusiasmare vecchie e nuove generazioni, facendo affiorare nella mente di chi segue da anni Baglioni, tanti ricordi, tante sensazioni: il primo amore, le canzoni cantate a squarcia gola sulla spiaggia a torno ad un falò.

L’adrenalina dei fans sale quando, sopra ad un supporto mobile, Baglioni passa tra la gente sfiorando la mano di qualcuno.

Ieri abbiamo assistito, ancora una volta, allo spettacolo di un grande artista, qual è Baglioni, sempre pieno di energia, quella stessa energia che riesce a trasmettere durante i suoi spettacoli a una folta platea.

Tutto questo grazie anche a una macchina organizzativa composto da più di 100 persone tra i quali 13 polistrumentisti ed una squadra di 90 carovanieri che accompagnano Baglioni in questo bellissimo percorso che è partito il 18 ottobre da Bruxelles per continuare il suo tour in diverse città d’Italia.

sebybella-4468Significativo il fatto che il “ConVoiReTour”, prodotto da F&P Group rappresenti il cantiere simbolo della ricostruzione ideale, che come spiega lo stesso Baglioni “Non è un fatto individuale, ma un processo collettivo in cui tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme, e ognuno di noi è operaio di quest’opera”.

“Grazie – dice Claudio – per aver fatto con noi quest’opera, un’idea di un domani migliore”, con queste parole saluta e ringrazia il suo pubblico che continua ad applaudirlo, e a quanti hanno lavorato con lui per la realizzazione di questo magnifico spettacolo.

Ed è con la speranza di un domani migliore che si torna a casa, continuando a canticchiare, con il cuore pieno di gioia.

Arrivederci Claudio e grazie per averci regalato, anche questa volta, una bellissima serata piena di emozioni, racchiuse “Tutte in un abbraccio”.

 

sebybella-4577sebybella-4505sebybella-4337sebybella-0368

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »