Ciascuna delle scriventi OO.SS., in merito alla questione in oggetto, ha inviato agli Uffici Scolastici Regionale e Provinciale una nota di denuncia della palese illegittimità dei provvedimenti di revoca degli incarichi di commmissario interno agli esami di stato, chiedendone l’immediato annulamento e, contestualmente, che venga prontamente avviata una indagine ispettiva sull’operato del Dirigente Scolastico.
Tutto ciò, nel preminente interesse degli studenti a svolgere serenamente gli esami di stato, con i commissari interni che li hanno seguiti durante l’a.s., la cui massicia e intempestiva, oltre che illegittima, sostituzione, comprometterebbe certamente lo svolgimento regolare degli esami stessi.

UIL Scuola
Salvo Mavica
SNALS CONFSAL
Giovanni Tempera
FGU GILDA UNAMS
Giorgio La Placa

Di admin

3 pensiero su “PROVVEDIMENTI DI REVOCA INCARICHI DI COMMISSARIO INTERNO ESAMI DI STATO A.S. 2020/2021, L.S. “G. VERGA – PETRONIO” DI ADRANO.”
  1. Dopo tante proteste e documentate lagnanze e segnalazioni di provvedimenti risibili ed a volte illeciti da parte del dirigente scolastico in parola, dopo le proteste di quasi tutta la comunità educante del Liceo Verga di Adrano, dopo sit.in ante Ufficio territoriale USR Catania, dopo che imperversante la canicola di 40 gradi all’ombra i docenti unitamente ai sindacati Uil Scuola, Snals, Cigl, e Gilda (la Cisl si è resta inspiegabilmente latitante), hanno manifestato a Palermo presentando al Direttore Regionale un dossier di oltre 200 pagine con l’elencazione di tutti gli atti e fatti contestati…mi chiedo e forse dobbiamo chiederci, è più colpevole chi perpetrata atti non consoni ai doveri d’ufficio del dirigente scolastico rimasto impunito o degli organi superiori preposti rimasti silenti?
    Udite, udite….il dirigente scolastico alla fine è stato premiato con l’affidamento di un ulteriore incarico di reggenza presso altra istituzione scolastica.
    Tanto si segnala alle donne ed uomini di buona volontà. salvo mavica, segretario organizzativo regionale federazione il scuola Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »