Un’altra corsa clandestina arrestata dagli agenti della Polizia di Stato. Questo è quello che è successo alle prime ore dell’alba di ieri, quando il personale operante, composto da aliquota del Commissariato di P.S. di San Cristoforo, della Squadra Mobile, della Squadra a Cavallo dell’UPGSP, della Polizia Scientifica nonché dai veterinari dell’ASP di Catania coordinati dal Dirigente del predetto Commissariato San Cristoforo, già alle ore 03.30 si posizionava nella S.P. 104 nei pressi di Sigonella. Dopo circa tre ore di attesa, cominciavano a vedersi diversi giovani a bordo di scooter che bonificavano il percorso interessato dalla gara onde evitare insidie varie e incontri con le Forze di Polizia. Circa 1500 persone disposte lungo la provinciale 104 che attendavano il passaggio dei due calessi lanciati in una folle corsa.

L’intervento degli agenti, reso difficile dalla moltitudine di persone contrariate dalla presenza della Polizia impegnata ad inseguire gli organizzatori e i responsabili dell’illecito, poneva fine al maltrattamento dei due cavalli.

Un altro maltrattamento patito da due animali per soddisfare gli affari lucrosi di una criminalità che guadagna parecchi euro sulle scommesse clandestine.

Al termine dell’operazione, sono state denunciate quattro persone in concorso tra loro per maltrattamento di animali, sequestrati i due cavalli che sono stati affidati in giudiziale custodia in stalle attrezzate, i calessi e le relative bardature.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »