“Il costo del biglietto aereo da Catania per Roma continua a mantenersi ad un livello inaccettabile”. Lo dice il sindaco del capoluogo etneo, Enzo Bianco, che torna nuovamente sulla questione sollevata ieri.
“Continuiamo a riscontrare un costo del biglietto aereo da Roma per Catania assolutamente inaccettabile, fuori da ogni logica – denuncia nuovamente il primo cittadino  di Catania -, siamo di fronte ad un’azione di che pesa in modo insopportabile sulle spalle dei catanesi e dei siciliani in generale. Basta fare un controllo attraverso i motori di ricerca specializzati per apprendere che i primi quattro voli da lunedì da Catania per Roma costano da 204 euro a 434 mentre i primi quattro voli, sempre di lunedì, da Cagliari per Roma costano da 58 a 82. Martedì la situazione peggiora ulteriormente.
“Questa situazione – dichiara Enzo Bianco – non va bene per l’economia non solo di Catania ma per tutto il territorio della Sicilia orientale e per le tasche dei nostri concittadini. Ho già parlato con il presidente dell’Enac Vito Riggio affinché si faccia chiarezza sugli aumenti, giunti perfino a  600 euro, nel giorno dell’emergenza a Fiumicino. Lunedì formalizzerò l’esposto. Ma adesso occorre un intervento strutturale importante: non possiamo continuare a pagare prezzi così alti per i nostri spostamenti aerei. Ho chiesto quindi all’Enac un incontro per affrontare e risolvere il problema in modo che il costo della tariffa massima, specialmente di Alitalia, venga abbassato e portato a livelli accettabili”

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »