Nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Catania, finalizzati al controllo dei locali di pubblico spettacolo, con particolare attenzione alle discoteche, personale dipendente della locale Squadra Amministrativa, lo scorso 13 giugno 2015, intorno alle 23.00, ha effettuato un controllo presso il Circolo “Auto yachting club”, sito a Catania in viale Artale Alagona.
Il titolare del locale aveva preso in affitto una sezione dell’immobile costituente il suddetto circolo e vi aveva organizzato una serata danzante aperta al pubblico e a pagamento. Purtroppo, come spesso accade, il responsabile non si era preoccupato di munirsi né della necessaria licenza di Polizia, né del prescritto Certificato attestante la solidità della struttura ai fini dell’incolumità pubblica rilasciato dalla Commissione Comunale sui Locali di Pubblico Spettacolo.
Ancora una volta, la sicurezza delle persone passa in secondo piano.
E di persone ne sono state trovate parecchie: oltre mille stavano ballando in una pista all’uopo allestita, mentre un complesso musicale si stava esibendo dal vivo tutto con tanto di impianto Hi-Fi e luci.
Sono scattate sanzioni amministrative per la mancata licenza di Polizia (l’ormai famigerato Art. 68 T.U.L.P.S.) e penali (ancora il T.U.L.P.S. 80 in relazione all’art. 681 Codice penale) per l’omesso Certificato attestante la solidità della struttura ai fini dell’incolumità pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »