20150719_035554Nel corso della notte, personale della Polizia di Stato, in una zona sciarosa retrostante ed attigua alle palazzine di via Capo Passero, hanno rinvenuto, all’interno di un contenitore per alimenti nascosto sottoterra, una pistola giocattolo modificata e perfettamente efficiente calibro 7,65, con il caricatore inserito, ma privo di cartucce ed il cane armato; segno questo che la semiautomatica aveva sparato rimanendo armata dopo aver esaurito le munizioni. Nello stesso contenitore erano custoditi due proiettili per revolver calibro 38 special.

Il rinvenimento è avvenuto nell’ambito di un costante presidio della succitata zona da parte delle Volanti dell’Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, fortemente intensificato in questo periodo su disposizione del Questore dott. Marcello Cardona.

In particolare, a seguito di una accurata ricognizione di tutto il perimetro delle palazzine di via Capo Passero, l’occhio esperto di un operatore, nonostante l’oscurità, veniva attratto da della terra smossa, notata in una zona di terreno retrostante una palazzina. Approfondendo il controllo, veniva rinvenuto il contenitore con l’arma ed il resto.

Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica che ha repertato l’arma per i successivi rilievi balistici.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »