Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, a seguito di attività info-investigativa, apprendeva che in tarda serata sarebbe giunto in questo centro un anziano signore a bordo di una VW Passat station wagon di colore bianco con un ingente carico di cocaina.

Considerato che il corriere sarebbe giunto verosimilmente dalla Campania, personale dell’Antidroga decideva di predisporre, già dal pomeriggio, un mirato servizio di osservazione all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina.

Dopo alcune oro di paziente attesa, da un traghetto scendeva in terra siciliana una Volkswagen Passat del tipo segnalato con a bordo un signore brizzolato, successivamente identificato per ADORNO.

Questi, dopo avere fornito agli investigatori differenti versioni in ordine alla sua provenienza, dapprima dichiarava di provenire da Velletri quindi dalla città di Napoli, veniva condotto presso gli uffici della Squadra Mobile, laddove, a seguito di meticolosa perquisizione eseguita all’interno del mezzo, abilmente occultati nei pannelli degli sportelli posteriori, venivano rinvenuti e sequestrati nr.4 panetti di cocaina per un peso lordo complessivo di kg.4,700.

La droga del valore di oltre 200.000 euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo almeno 600-700 mila euro.

Espletate le formalità di rito, ADORNO è stato associato presso il carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »