L’assessore D’Agata, “Subito intervenuti per sistemare la situazione anche spostando temporaneamente alcune salme in loculi comunali”. Sono intanto in corso accertamenti per stabilire le cause del fenomeno. Secondo le prime ipotesi a causarlo è stato probabilmente un innalzamento della falda acquifera

Dopo diverse ore di lavoro è sotto controllo la situazione nel Cimitero di Catania dove stamattina era stata trovata acqua in alcune tombe terrane dell’area del quadrante San Francesco D’Assisi.
“Giustamente – ha spiegato l’assessore ai Servizi cimiteriali Rosario D’Agata – i familiari hanno protestato per questa situazione e noi siamo immediatamente intervenuti con i mezzi comunali per rimuovere l’acqua. Si è poi deciso che, per alcune tombe, le salme sarebbero state temporaneamente trasportate in loculi comunali. L’operazione è già cominciata e si concluderà nelle prossime ore. E’ stato deciso inoltre, visto che l’acqua continua ad arrivare, di utilizzare delle pompe idrovore”.
Sono intanto in corso accertamenti per stabilire le cause del fenomeno. Secondo le prime ipotesi a causarlo è stato probabilmente un innalzamento della falda acquifera legata alle abbondantissime piogge di questo periodo. Lo stesso fenomeno, peraltro si è verificato anche in altre parti della città e dei Comuni limitrofi.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »