La Polizia di Stato ha posto in stato di fermo di indiziato di delitto:

  • FAZIO Marcello (cl.1964) – pregiudicato;
  • GIUFFRIDA Cristian (cl.1985);
  • SALICI Maurizio (cl.1975),
FAZIO Marcello
FAZIO Marcello
GIUFFRIDA Cristian
GIUFFRIDA Cristian
SALICI Maurizio
SALICI Maurizio

in quanto tutti ritenuti gravemente indiziati di rapina aggravata ai danni del direttore e di un impiegato di una nota ditta di vendita di elettrodomestici del capoluogo etneo.

L’8 febbraio scorso, alle ore 10.30 circa, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta su linea 113, personale della Squadra Mobile – Sezione Reati contro il Patrimonio “ Squadra Antirapina” si recava nei pressi di questa piazza Grenoble ove, poco prima, era stata commessa una rapina ai danni del direttore di un esercizio commerciale appartenente ad una nota catena di vendita di elettrodomestici.

Nell’immediatezza dei fatti, agli investigatori della Mobile giunti sul posto, la vittima riferiva che, mentre si stava recando presso un istituto di credito per depositare l’incasso relativo alla settimana precedente, veniva avvicinato da due individui, viaggianti a bordo di un motociclo i quali da tergo tentavano di impossessarsi del denaro.

L’uomo tentava di sfuggire ai rapinatori, riparando all’interno di un vicino panificio inseguito da uno dei due che, armato di pistola, lo raggiungeva e riusciva ad impossessarsi di una parte dell’incasso, oltre 7 mila euro, persa dalla vittima proprio all’interno dell’esercizio commerciale.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Catania, gli uomini della citata Sezione avviavano immediatamente le indagini, partendo da un attento monitoraggio degli impianti di video-sorveglianza dei luoghi in cui era stato consumato il delitto.

Venivano, pertanto, acquisite numerose immagini dalla cui attenta analisi venivano dapprima individuati e successivamente identificati gli autori della rapina in FAZIO Marcello, GIUFFRIDA Christian e SALICI Maurizio.

Dalle indagini emergeva che SALICI Maurizio e GIUFFRIDA Christian erano i due malviventi che a bordo del ciclomotore avevano tentato di rapinare il malcapitato; il predetto GIUFFRIDA veniva individuato come il rapinatore armato che aveva inseguito la vittima all’interno del panificio sottraendogli la busta con il danaro.

FAZIO Marcello aveva avuto compiti di supporto ai due complici, fornendo lo scooter utilizzato per commettere la rapina.

I tre, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di piazza Lanza a disposizione dell’A.G.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »