Si è svolta , lo scorso 13 maggio, un’iniziativa di solidarietà da parte dei militari americani di Sigonella alla Casa Sollievo di “San Camillo” di Acireale. Un gruppo di marinai a stelle e strisce, appartenenti al Gruppo di Volo VP-4 Aerei Antisommergibile e accompagnato dal Responsabile Relazioni Esterne della base Alberto Lunetta, ha trascorso la mattinata sgomberando alcune stanze del centro che verranno adibite a dispensa.
IMG_20160513_105101I volontari americani si sono inoltre uniti ad alcuni volontari locali per spolverare alcune statue e gli altari della chiesa adiacente al centro ed aiutare a scaricare le donazioni del banco alimentare. 
L’iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto di volontariato civico, ambientale  e sociale Community Relations (COMREL) che i militari americani di tutti i reparti e di tutte le base USA nel mondo effettuano continuamente a beneficio di scuole, comuni, comunità alloggio, parrocchie, mense dei poveri, siti storici ed archeologici. 1
“Ringrazio i militari americani per essere tornati a darci una mano. Spero di potere ricominciare a pianificare i loro interventi di solidarietà nel mio centro di accoglienza”, ha detto Padre Alfredo Maria Tortorella, neo direttore della casa.
“Siamo tornati con piacere ad Acireale per dare una mano ad una delle case di carità più attive della città che porta sollievo a tanti bisognosi e ci mettiamo a disposizione per progetti futuri di solidarietà”, ha detto Lunetta. 
I militari americani non sono infatti nuovi ad iniziative di solidarietà effettuate negli anni scorsi  alla Casa Sollievo di San Camillo e in altre parrocchie acesi (San Paolo e San Cosmo, SS Cosma e Damiano). Hanno anche partecipato ad altri progetti di amicizia e volontariato civico e ambientale volte ad aiutare la comunità acese ( operazioni di pulizia e bonifica dopo il tornado del 2014 e giornata ecologica alle “Chiazzette”) . IMG_20160513_112109 IMG_20160513_112346

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »