Di Mary Nicolosi – Mercoledì 6 luglio Piazza del Mare alla Fiera di Genova avrà luogo il concerto di Mika, icona pop, showman e giudice internazionale di X Factor Italia. L’evento si terrà in una location più capiente, rispetto alla predestinata Arena del Mare: la Piazza del Mare alla Fiera di Genova. Di sicuro, i biglietti già acquistati restano validi e potranno essere utilizzati per accedere direttamente al concerto del 6 luglio. Piazza del Mare, all’interno della Fiera di Genova, è protetta da una tensostruttura di grandi proporzioni e dalle linee architettoniche d’avanguardia: 9.000 metri quadrati che vi permetteranno di ballare e cantare ascoltando il vostro prediletto.

Senza alcun dubbio Mika ha conquistato praticamente tutti e non solo grazie alle sue doti vocali. È umano, gentile, ironico e simpatico. I giornali danno notizie sulla sua vita, i programmi televisivi se lo contendono e, in poco tempo, si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di massa. Nel 2007 uscì Life in Cartoon Motion, album d’esordio che contiene Grace Kelly, ancora oggi una delle hit di Mika più amate e ascoltate.

Il ritmo coinvolgente, la melodia allegra, un tocco di glamour (che non dispiace), e una voce ineguagliabile con la sua tecnica del falsetto con cui riesce a raggiungere note altissime (fino a 5 ottave). A lui sono stati accostati mostri sacri come David Bowie e Freddie Mercury e nomi eccellenti come Beck, George Michael e gli Scissor Sister . Le sue canzoni sono orecchiabilissime, tanto che vi sfido a non averne cantata almeno una sotto la doccia ma, come avrete ben compreso, le opere di Mika sono come dei preziosi vestiti sartoriali cuciti su misura , per cui irripetibili. Provate a cantare un brano di Mika al Karaoke,e raccontatemi del risultato.

mika_x_factor_2013Ritornando alla biografia dell’artista anglo libanese, il vero nome di Mika è Michael Holbrook Penniman Jr, è nato a Beirut nel 1983 ed è stato costretto a trasferirsi con la famiglia a Parigi a causa della guerra civile libanese. Nel periodo natalizio, sposando l’iniziativa di Unhcr, è tornato in Libano per visitare i campi profughi. Nei brani di Mika, di cui egli è autore, compositore e interprete ritroviamo temi autobiografici e sulla diverstià. Testi impegnati le cui allegre melodie li rendono spensierati e allegri.Un’altra cosa nota di Mika è che abbia sofferto di una forma di dislessia che tuttora gli impedisce di leggere gli spartiti musicali. Questo non gli ha vietato di realizzare il suo sogno più grande e di diventare uno degli artisti più conosciuti al mondo. E’ un artista poliglotta, poiché parla fluentemente inglese, francese, spagnolo, arabo e il dialetto libanese. Ha studiato anche l’italiano per professionalità e puntiglio , dato il suo incarico di giudice di X Factor. Numerosi sono stati i termini da lui coniati nel corso delle puntate del talent show, così come le gaffes e idoppi sensi: non è un caso che il termine “choosato” (scelto) sia diventato trendig topic su Twitter in pochissimo tempo. Oltre al programma italiano, è stato anche giudice di The Voice in Francia.

Ogni concerto di Mika ti travolge con la sua energia, in un atmosfera divertente, colorata, effervescente.

Immaginate un party in cui tutti i fans potranno scatenarsi sulle note di pezzi come: Love Today, Last Pary,Underwater, Relax take it easy, Lollipop, Big girl you are beautiful e We are golden. In ul colpo d’occhio Piazza del Mare alla Fiera di Genova si trasformerà in una festa all’aperto: non riuscirete a restare fermi. E poi Mika è un fuoriclasse: suona il piano, canta, parla, appassiona e intrattiene il pubblico. Non mancate, sarà un concerto indimenticabile.

Ricordo ai fans siciliani e non che, il 26 giugno allo Stadio delle Palme di Palermo, Mika terrà un nuovo concerto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »