Permette una parola?, originale talk show escatologico, nato dallo studio attento della comunicazione interattiva, ad opera di Ubaldo Ferrini, (storico conduttore negli anni ‘80 e ‘90 di Tintarella di Luna nella famosa frequenza 88.80 di Radio Luna con sede a Gravina di Catania, la radio che superò i confini regionali sino a diventare radio di punta del mezzogiorno italiano e della quale il Ferrini divenne direttore generale) collaborato dallo scrittore Salvatore Massimo Fazio, noto al pubblico per le sue apparizioni sui palchi di mezza Europa a dissertare la sua pars destruens del nichilismo, definito, cognitivo, sabato 17 settembre, alle ore 21, nell’incantevole Villa Comunale del Comune di San Gregorio di Catania, andrà in scena dopo quasi 3 anni di assenza.

Introdotti dall’agitatore Ubaldo Ferrini con la sponda speculativa di Salvatore Massimo Fazio, gli ospiti interagiranno col uno pubblico su uno dei temi più importanti dalla nascita del mondo: i rapporti di coppia e relativi affini.

Per il ritorno in scena della coppia Fazio/Ferrini che riempirono teatri e piazze tra il 2010 e il 2013, diversi ospiti. Qualche vecchia conoscenza quali lo psichiatra criminologo, novelliere e poeta Giovanni Sollima, e nuovi volti quali la sessuologa, psicologa, scrittrice Susanna Basile, la reader citazionista Angelita Fazio, l’anima vagante poeta silenzioso e valletto Fabio Arturo Cicala. Un guest che non può mancare per sollecitare l’animo musicante: i cantautore cantastorie Paolo Antonio.

“Col mio amico Massimo (Fazio n.d.r.), non ci siamo mai fermati, ognuno ha seguito le proprie altre attività culturali, ma settimanalmente per 3 anni ci si incontrava per ristrutturare la forma del nostro progetto. Giunti a riproporlo, sono arrivate le prime chiamate, che hanno emozionato il pubblico, anche perchè è nostro interesse dare voce alle persone, con serietà, ma senza far mancare l’ironia e il piacere di godere di una serata allegra. Sono davvero felice di ripartire in una sera di fine estate, in una location, e qui non possiamo non ringraziare i ragazzi di Mr. Hyde, Ignazio, Massimo e Paolo, che assieme all’amministrazione comunale di San Gregorio, hanno riportato e spostato la movida estiva catanese nel piccolo centro etneo – dichiara Ubaldo Ferrini”.

Tra una spiegazione organica, una tecnica, una teorica, dei nostri ospiti Giovanni e Susanna, intervallati dalla nostra anima vagante Fabio, che si aggirerà tra palco e pubblico e dalla citazionista Angelita, che puntuale come un oracolo sentenzierà risoluzioni e dubbi che emergeranno durante il simposio artistico culturale, accompagneremo il pubblico a liberarsi di ristrettezze che la vita gli ha imposto.

“Il luogo e i personaggi coinvolti – prosegue Salvatore Massimo Fazio – sono persone che hanno realizzato molto nell’area del loro lavoro e dell’arte garantendo sollecitazioni garbate e non invasive, al fine di rendere onore al talk show live. Rispetto al passato, vi è una, differenziazione i live musicali per non più di 4 minuti per ogni volta che si decide di cambiare tangente dell’argomento e per allietare la platea”.

SABATO 17 SETTEMBRE 2016 h. 21 ad INGRESSO GRATUITO

Mr. Hyde estivo, @ Villa Comunale di San Gregorio, piazza Gregorio Anastasio, San Gregorio (Ct):

“Permette una parola?”

Una nuova ed originale forma di spettacolo che unisce l’irriverente confronto tra conduttore e pubblico in ”Talk Radio” di Oliver Stone, alla genialità dell’improvvisazione teatrale di Plauto ed Aristofane.

Chi manca è un genio… noi abbiamo solo TALENTI!

INGRESSO LIBERO

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »