Di Monica Colaianni – Sabato scorso a Casalrosato di Valverde è stato presentato il festival canoro sotto le stelle “Karaokanto Show”, esclusivo concorso regionale per ogni età riservato a cantanti e gruppi musicali.

“Karaokanto non è un karaoke, ma è un festival canoro”, spiega l’ideatore dell’evento giunto alla sua seconda edizione, Rosario Vattiato di Linea art Management. “Ho scelto questo nome – continua Vattiato – appositamente per segnare un’apertura verso tutti coloro che si vogliono scommettere, infatti l’intento è quello di dare a tutti i partecipanti visibilità. Ho creato quattro sezioni diverse: una dedicata ai cantanti junior, una ai cantanti autodidatti, una ai cantanti semiprofessionisti e un’altra ai cantanti professionisti. In tal modo tutti avranno la possibilità di confrontarsi ed essere allo stesso livello”.   

“Il “Festival Canoro Sotto le Stelle”, – afferma Rosario Scandurra titolare del Ristorante Casalrosato – è ospitato, nella nostra splendida cornice, esclusivo scenario naturale suggestivo con vista sul mare e sull’Etna. Anche per noi segna la fine di un incubo, la normalità non è lontana, dobbiamo crederci”.

La conferenza stampa è iniziata con un omaggio al Maestro Franco Battiato con la sua “La Cura”, interpretata al piano forte  da Antonello Tonna .

L’evento si svolgerà ogni giovedì sera, dal 10 giugno al 12 agosto 2021, con una semifinale prevista per il 20 agosto e la finalissima il 21 agosto.

A condurre la serata l’attore e cabarettista, Gianluca Barbagallo “Io non sono un conduttore – afferma Barbagallo – ma cercherò con un pizzico di comicità, a far dimenticare il momento drammatico che gli operatori dello spettacolo hanno attraversato. La novità di questa edizione è che sarò affiancato da una ragazza diversa ogni giovedì sera, che condurrà insieme a me. Sono 12 e verranno valutate e votate dalla giuria, la stessa che voterà per i concorrenti”.

A far parte della giuria tecnica Franco Morgia, storico cantante ex Beans, Antonello Tonna, musicista che per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro discografico, Carla Basile, vocal coach e cantante, Sharon, Show girl e cantante e Salvo Governo, musicista.

Oltre a questi esperti del settore in giuria vi saranno anche giornalisti che, alla fine della kermesse, assegneranno il premio della critica.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »