Di Marcello Strano – Siamo alla 13esima giornata del campionato di serie D con il derby Paternò Calcio – FC Messina presso lo stadio Falcone-Borsellino. Già dal primo minuto il Paternò si porta avanti con un tiro di Foderaro che impegna subito il portiere del Messina. La squadra giallorossa risponde con un paio di calci d’angolo al 3′ e al 4′. Arriva al 6′ un assist di Foderaro che fa segnare Cangemi portando così in vantaggio il Paternò per 1-0. Si avvicinano per una seconda rete grazie ad un’altra bellissima azione di Foderaro, ma Camara non riesce a mettere a segno. Al 12′ arriva la prima sostituzione del Messina per fallo subito a Licciardello ed entra Moleon. Al 14′ minuto il Paternò continua a farsi pericoloso ma grazie a Giannini con un tuffo a volo anticipa Foderaro. Ma un Foderaro inarrestabile fa segnare un’altra rete al Paternò con Camara al 16′ siglando il 2-0. Continua ancora al 26′ minuto sempre grazie a Foderaro che riesce a sfondare la difesa del Messina e con un passaggio a Cangemi che mette a segno il 3-0 per il Paternò. Al 32′ il Messina con un’azione pericolosa arriva davanti alla porta del Paternò ma il pallone esce fuori. Il primo calcio d’angolo del Paternò al 37′ minuto con una palla corta di Cangemi per Rizzo che tira ma finisce sulla traversa. Arriva il quarto Gol super meritato di Foderaro al 40′ minuto. Inizia il secondo tempo ed è sempre il Paternò pronto ad attaccare con un’azione che finisce con un tiro fuori campo. Il Messina con tre sostituzioni già all’inizio del secondo tempo cerca di reagire portandosi in prossimità della porta avversaria ma finisce la palla dove c’è Latella. Al 52′ minuto del secondo tempo Foderaro serve un ottimo assist per Rizzo che con un pallonetto trova la traversa. Splendido Gol di Camara al 55′ minuto che fa portare il Paternò in vantaggio per 5-0. Al 57′ un bellissimo assist di Camara per Foderaro ma il tiro viene parato da Giannini. Ma il Paternò continua ancora a segnare con il Gol al 58′ di Basualdo che riesce ad eludere il centro campo del Messina è sigla il 6-0. Al 71′ arriva il settimo gol per il Paternò grazie ad uno strepitoso Foderaro. Una fantastica parata di Busà al 73′ contro un tiro del Messina. Una rete del Messina arriva solo al 74′ grazie a Landi. Il match si conclude con una rete di Pappalardo su l’assist di Castagna siglando una vittoria storica per il Paternò vs FC Messina: 8-1.

Paternò: Latella (59′  Busà), Biscconti, Mangiameli, Basualdo, Scoppetta (56′ Guarnera), Bontempo, Dama (66′ Castagna) , Cangemi (71′ Pappalardo), Foderaro, Rizzo, Camara (15′ Zappalà). A disp.: Puglisi, Guarnera, Fofanà, D’Anca, Fazio. All.: Torrisi.

Messina: Giannini, Stelitano (46′ Buonocore), Giuffrida, Licciardello (12′ Moleon), Orlando, Bramati (46′ Landi), Rosa Gastaldo, Samb Pape (77′ Gioia), Panvini, Massa, Valente (46′ Perez). A disp.: Selmi, Iurato, Godano, Tosolini. All.: Ferraro.

Arbitro: Davide Matina di Palermo (Assistenti Barbanera – Vitaggio).

Reti: 6′ e 26′ Cangemi, 16′ e 55′ Camara, 40′ e 71′ Foderaro, 58′ Basualdo, 74 Landi, 86 Pappalardo.

Ammoniti: Scoppetta, Moleon, Giuffrida.

 

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »