CATANIA – Personale dell’istituto di vigilanza “The Guardian” ha sventato il furto di materiale ferroso che un ladro stava tentando di portare a compimento, alla luce del sole, all’interno di un’attività con sede in via Domenico Tempio.

E’ accaduto lo scorso pomeriggio, intorno alle 14,30, allorquando il sistema di allarme anti intrusione ha segnalato la “presenza estranea” nel perimetro di pertinenza della ditta in questione.

Immediatamente la centrale operativa della “The Guardian” ha riscontrato, attraverso le telecamere di videosorveglianza, la figura del malfattore. Il quale, nel piazzale, si stava impadronendo con estrema disinvoltura di tombini e di altro materiale in ferro.

In appena cinque minuti la pattuglia radiomobile dell’istituto di vigilanza raggiungeva la via Domenico Tempio, sorprendendo, così, l’uomo mentre caricava la refurtiva sulla propria auto: una Renault Twingo grigia.

Il malfattore, compreso di essere finito nel mirino, si metteva subito alla guida e provava ad eclissarsi. Veniva però immediatamente raggiunto e costretto ad arrestare la propria marcia dal personale “The Guardian”, che fra l’altro aveva già sollecitato l’intervento della Polizia di Stato. Erano gli agenti a raggiungere in breve il luogo della segnalazione e a trarre in arresto l’uomo, accusato adesso di furto agravato

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »