CATANIA – Lo scorso 9 maggio 2022 è stata effettuata una segnalazione dal vice-presidente del V Municipio, Salvatore Anastasi, in cui veniva richiesto in modo urgente lo scerbamento delle aree site in via Emanuele Infantino, via Sardegna e altre strade adiacenti che ricadono tutte nel quartiere San Leone.
Dopo vari contatti con l’Assessore Andrea Barresi, ad oggi, nessun intervento di scerbatura è stato realizzato ed il risultato, complici anche le elevate temperature, è quello che diversi incendi sono appiccati nella zona.
Lunedì 30 maggio, infatti, è scoppiato un incendio in Corso Indipendenza all’altezza del PalaCatania e oggi 2 giugno ne è divampato un altro in via La Marmora, dietro gli uffici dell’Anagrafe.
Oltre alla segnalazione del 9 maggio, il problema è stato fatto presente anche all’ispettore della Polizia Ambientale Antonio Lizzio durante la seduta consigliare del V municipio svoltasi lo scorso 1/06/22. Si spera che tali lavori di scerbatura possano essere svolti il prima possibile altrimenti si rischia di perdere l’Archivio dell’Anagrafe e di mettere in pericolo i residenti della zona come già avvenuto anni fa.

Salvatore Anastasi
Vice-Presidente V Municipio
Città di Catania

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »