È stato rinviato a giudizio l’uomo che aveva appositamente lasciato per strada, ripetutamente e con disegno criminoso per crudeltà e senza necessita, bocconi imbottiti con materiale ferroso, per provocare volontariamente gravi lesioni e addirittura la morte a vari cani che li ingerivano. “Nel processo che inizierà a gennaio del 2023 l’associazione ANTA, già indicata come parte offesa, si costituirà parte civile con l’ausilio dello Studio legale Silluzio”, dichiara il Presidente dell’associazione ANTA sede di Catania, Avv. Francesco Silluzio.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente dell’Associazione ANTA Regione Sicilia, Dott.ssa Cinzia Calabrese che ha sottolineato come giornalmente tutti i membri dell’Associazione si battono per difendere creature spesso indifese che vengono prese di mira da soggetti che a volte anche per pura cattiveria godono nel provocarne sofferenza se non addirittura la morte. “Atti del genere – dice la dott.ssa Calabrese – devono essere severamente puniti e faccio appello ai cittadini di denunciare i casi di maltrattamento di animali”.
“Un plauso va pure all’avvocato Francesco Silluzio legale dell’Anta – conclude la dott.ssa Calabrese – che come sempre è in prima linea”.