CATANIA – Martedì 7 marzo, alle ore 18,30, al Centro studi laboratorio d’arte di via Caronda, 316, saranno presentati i tre spettacoli realizzati da “Officina teatro canzone”: “Angelo Mangano, un poliziotto scomodo”, “Marina, il sogno di mio padre” e “L’Asino di San Giuseppe”, che saranno proposti al pubblico l’11 e il 25 marzo, mentre è ancora da stabilire la data del terzo spettacolo, liberamente tratto dall’omonima novella di Giovanni Verga.
Angelo Mangano fu un questore della Pubblica sicurezza che in Sicilia indagò sulla mafia e in Sardegna contrasto il banditismo. Il figlio, che ha contribuito con alla realizzazione del testo con la documentazione raccolta negli anni, sarà presente con un contributo video. Il secondo spettacolo è incentrato sulla distruzione di Marina di Melilli e sul trasferimento dei suoi abitanti, sacrificati nel nome dell’industrializzazione, a metà degli anni Sessanta.
Saranno presenti: il regista Alfredo Lo Piero, che ospiterà l’Officina teatro canzone, Giuseppe Pastorello, autore, regista e cantante, l’attrice Cristina Giarmanà.
Al termine della conferenza stampa sarà offerto un rinfresco.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »