Il 17 marzo, dalle ore 9,30, al FourPoints Sheraton di Aci Castello si terrà il più grande evento di business per il Sud Italia, il Sicily Business Forum, organizzato da Plurimpresa in collaborazione con Performance Strategies. Un debutto con numeri importanti: oltre 450 partecipanti dal vivo, 350 in streaming e oltre 40 tra Sponsor, partner e media partner, con un sold out raggiunto oltre un mese prima della data.
Una giornata formativa di altissimo livello, a cui partecipano molte aziende, istituzioni, CEO, manager e numeri uno del mondo associativo e si concluderà con una tavola rotonda che affronterà il tema sul rilancio del Mezzogiorno grazie al Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Previsto per le ore 10,00, l’ inizio dei lavori con Arrigo Sacchi con un focus sul tema delle risorse umane, con particolare attenzione alla leadership attraverso le sue 5 regole d’oro per potenziare la gestione del team.

Segue un’intensa e partecipata tavola rotonda, denominata Sicily Business Focus, con due panel di protagonisti e moderata da Leopoldo Gasbarro, Direttore di Wall Street Italia. Imprenditori e istituzioni avranno modo di confrontarsi per delineare nuovi scenari economici, politici e socioculturali e soluzioni per il rilancio del Mezzogiorno d’Italia. L’obiettivo è capire quali sono gli strumenti necessari per investire i fondi che arriveranno nell’ambito del programma Next Generation EU, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), necessari per un rilancio economico del Sud Italia.
Attilio Parisi, Ceo&Founder di Plurimpresa, ha voluto che questo evento fosse proprio in Sicilia perché: “Viviamo una fase storica in cui, grazie al PNRR, le regioni del Sud Italia avranno una grande occasione di rilancio. Con un valore complessivo di più di 220 miliardi di euro, di cui 190 provenienti dal dispositivo europeo e 30 dal Fondo complementare, secondo le stime del Ministero per il Sud. Per questo motivo ho voluto rendere possibile questo momento di confronto tra le imprese siciliane e le istituzioni, scommettiamo sulla Sicilia come baricentro del Mediterraneo”.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »