Il Catania è stato bloccato sul pari dal Monopoli. I padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo, grazie ad un gol spettacolare di Cicerelli, ma nel secondo tempo subiscono la rimonta dei pugliesi. Un Catania sperimentale, quello messo in campo da Lucarelli. L’allenatore livornese sembra non avere ancora scelto gli undici titolari. Dubbi che, probabilmente, non lo fanno dormire e, inevitabilmente, inficiano sui risultati della squadra.

Brutto il secondo tempo degli etnei che spingono poco e si lasciano sovrastare fisicamente dagli avversari. I giocatori del Monopoli, pur in inferiorità numerica, mettono in campo tanta grinta e riescono ad agguantare il pareggio. Al Catania, come già visto nell’incontro di Coppa Italia con il Rimini, manca la cattiveria sottoporta. Tante azioni da gol ma solo poche si concretizzano. Un grosso problema su cui Lucarelli deve lavorare al più presto.

In campo, tra i giocatori del Catania, si è visto troppa supponenza e poca grinta. E’ davvero paradossale che il Monopoli, nonostante il giocatore in meno, sia riuscito nel secondo tempo a mettere in difficoltà il Catania trovando anche la via del gol. Anche alcune scelte di Lucarelli sono sembrate cervellotiche come, ad esempio, mettere Chiricò dietro le due punte. Il giocatore in quella posizione è sembrato davvero spaesato ed è stato poco incisivo. Perché tale scelta? Il Catania, delle ultime partite, sembra ancora un cantiere aperto quando riuscirà Lucarelli a trovare il bandolo della matassa? Intanto i giocatori del Catania dopo il deludente pareggio contro il Monopoli sono usciti dal campo sotto una pioggia di fischi. (foto Catanioa FC)

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »