Di Monica Colaianni – Si è sfiorata una tragedia in via Sebastiano Catania, dove intorno alle 12.20 circa un albero (con molta probabilità mercio al l’interno), presumibilmente a causa del forte vento, si è abbattuto sulla strada e sugli esercizi commerciali situati proprio di fronte al grosso e folto arbusto. A quanto pare, ci sono stati solo due feriti, che a prima vista non hanno riportato conseguenze gravi, e una macchina distrutta. Fortunatamente, il conducente e il passeggero sono rimasti illesi. I feriti sono stati soccorsi e stanno ricevendo le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Multi Servizi, che stanno provvedendo a spostare l’arbusto dalla strada e a garantire la sicurezza dei cittadini.

Un albero che, come ha anche affermato Sebastiano Anastasi, presidente del Consiglio comunale e residente della zona, avrebbe dovuto essere sottoposto a un controllo particolare, visto che circa sette anni fa si era verificato un crollo parziale. Da calendario, già nel mese di gennaio, dovevano essere effettuati gli interventi di manutenzione, ma ad oggi nulla è stato fatto. «Si cercherà di capire il motivo per cui tali interventi siano stati procrastinati, anche perché l’attuale Consiglio di quartiere aveva già segnalato la situazione», afferma Anastasi.

In questo momento sono in corso le attività per rimuovere l’imponente arbusto e liberare la strada, così da poter valutare anche i danni causati agli esercizi commerciali.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »