Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, durante un servizio coordinato predisposto al fine di vigilare e controllare l’area dei locali notturni nel centro storico e la movida catanese,  hanno arrestato  un 22enne, catanese, per furto, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare il giovane, approfittando della confusione e distrazione di una ragazza che stava passeggiando con degli amici vicino a Piazza Teatro Massimo, l’ha affiancata e con fare fulmineo le ha rubato dei documenti personali dalla borsetta, cercando poi di fuggire per le vie limitrofe.

I militari, che gravitavano in zona, attirati dalle grida della ragazza intervenivano immediatamente individuando il ladro che dopo un breve e concitato inseguimento bloccavano.

Nella circostanza il reo, che opponeva un’energica resistenza all’arresto, aveva addosso anche di 2 grammi di marijuana e per tale motivo veniva pure segnalato alla Prefettura di Catania, per uso personale di stupefacenti. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto, dall’Autorità Giudiziaria.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »