Criminalità nel centro storico: Bianco, “Subito Comitato per ordine e sicurezza”

Criminalità nel centro storico: Bianco, “Subito Comitato per ordine e sicurezza”

Il Sindaco “La città ha dentro di sé tante energie positive, ma è anche profondamente imbarbarita e a volte addirittura folle. La Movida deve tornare ad essere un fiore all’occhiello di Catania, una battaglia, anche culturale, di tutti i Catanesi onesti”

La Movida deve tornare ad essere un fiore all’occhiello di Catania, una battaglia, anche culturale, di tutti i Catanesi onesti”

“Chiederò al Prefetto di convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per discutere dei fatti criminali registrati negli ultimi giorni nel centro storico in particolare nelle ore notturne”.
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco affermando che “occorre muoversi tempestivamente perché la sicurezza è la precondizione per lo sviluppo delle attività commerciali ma è anche garanzia di serenità per i residenti”.
“Questa città – ha aggiunto Bianco – ha dentro di sé tante energie positive, ma, come ripeto da tempo, è anche per certi versi profondamente imbarbarita e a volte addirittura folle. La Movida deve tornare ad essere un fiore all’occhiello di Catania e stiamo lavorando per questo, sotto il profilo, oltre che della sicurezza e dell’ordine, anche culturale. Una battaglia che deve essere di tutti i Catanesi onesti”.

Lascia un commento


Translate »