Trovati i corpi dei due italiani dispersi dopo l’attacco terroristico al museo del Bardo. Sale così a 4 il bilancio dei connazionali uccisi. La Farnesina comunica che ha “effettuato un primo riconoscimento fotografico dei due connazionali che finora risultavano irreperibili”, attraverso personale dell’Ambasciata a Tunisi e dell’Unità di Crisi, appositamente inviato in loco, ha avuto accesso all’obitorio dell’ospedale Charles Nicolle.

 

[themify_box style=”red” ]

tonna4729864938531739125_n

 

 

 

 

 

Pianista A. Tonna, Catanese conferma alla Tv Telecolor, che si trovava sulla nave Costa ormeggiata a Tunisi e per una fatalita` si e` potuto salvare, si era salvato anche al naufragio della Costa Concordia.

[/themify_box]

 

 

 

Intanto i jihadisti hanno rivendicato, minacciando nuovi attacchi: “Quello che avete visto” a Tunisi “è solo la prima goccia di pioggia”. Lo denuncia su Twitter Rita Katz, direttrice del Site, il sito che monitorizza il jihadismo sul web.

Nove sospetti sono stati arrestati: quattro di questi avrebbero “legami diretti con l’attacco”. E’ stata arrestata anche la sorella di Jabeur Khachnaoui, uno dei due attentatori rimasti uccisi nel blitz. I terroristi ieri erano “muniti di cinture esplosive” e di armi “molto avanzate”, ha detto il ministero degli Interni tunisini, dunque il numero delle vittime “sarebbe potuto essere molto più alto”. “Siamo in guerra”, ha detto il presidente tunisino Beji Caid Essebsi.

E’ invece ancora incerto il bilancio generale della carneficina. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal ministro della Sanità le vittime dell’attentato sono 25 di cui 18 turisti stranieri e 5 tunisini, tra cui due degli attentatori. Sarebbero 11 gli italiani rimasti feriti. Oltre agli italiani sono rimasti coinvolti 9 tunisini, 11 polacchi, 8 francesi, 5 giapponesi, 1 russo, 1 tedesco e 2 sudafricani.

Fonte Ansa

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »