I Carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Fontanarossa hanno arrestato LENTINI Giovanni Melchiorre Marco, 26enne, GIRONE Sebastiano Marcello, 21enne, MARLETTA Massimo, 43enne, e VECCHIO Luca, 33enne, già  sottoposto agli arresti domiciliari, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti mentre il 33 dovrà rispondere anche di evasione.

Nella arta mattinata di ieri, i militari, durante un servizio antidroga nel popolare quartiere Librino, hanno notato in viale Grimaldi i predetti mentre consegnavano della droga ad occasionali avventori.

Nella circostanza ognuno degli spacciatori aveva un compito specifico, due erano di “vedetta”, uno agganciava i clienti e riceveva i soldi mentre l’ultimo di volta in volta entrava nell’androne del palazzo vicino e prelevava la droga per consegnarla.

Bloccati e perquisiti i fermati sono stati trovati in possesso  di 4 grammi di cocaina e 125 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, e della somma contante di 500 euro ritenuta parziale provento dell’attività di spaccio.

Successivamente i Carabinieri in un vano ascensore all’interno dell’edificio del viale Grimaldi 10 hanno rivenuto e sequestrato 1.700  dosi di marijuana, per un peso complessivo di 1,7 kilogrammi,  33 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 60 grammi, 1 busta di plastica contenente 430 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il vario per il confezionamento dello stupefacente.

La droga, pronta per essere immessa nel mercato di spaccio, avrebbe fruttato d’incasso oltre i 25 mila euro.

cocaina1

Inoltre, sono stati denunciati alla Procura delle Repubblica di Catania per detenzione di sostanze stupefacenti in concorso tre giovani di Biancavilla, che durante l’operazione sono stati fermati in viale Nitta a bordo di un’auto e trovati in possesso di 110 grammi di marijuana, che è stata sequestrata,  acquistata poco prima dai quattro spacciatori.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »