Nella giornata di Venerdì presso la sala conferenze dello Sheraton, si sono svolti i lavori del 9° Congresso Provinciale del SAP, il maggiore Sindacato della Polizia di Stato di Catania. L’iniziativa ha permesso ai 70 delegati provinciali e a tantissimi iscritti al SAP, di partecipare in autoformazione alla conferenza tenuta in mattinata   sulla proposta di legge “Garanzie funzionali per le Forze di Polizia  – decreto sicurezza”.

L’iniziativa legislativa è stata magistralmente illustrata direttamente dal suo proponente l’on. Gianni Tonelli, Segretario Generale Aggiunto del SAP con gli autorevoli interventi degli altri relatori del convegno l’on. Avv. Enzo Trantino, il Magistrato Sebastiano Ardita, componente del CSM, il segretario nazionale SAP Rosario Indelicato e lo stesso Segretario Provinciale del SAP di Catania Giuseppe Coco.

I lavori del convegno si sono conclusi alle ore 13 perriprendere nel pomeriggio quando i 70 delegati SAP, hanno proceduto alle elezioni per il rinnovo degli organi statutari provinciali.   

All’unanimità, i delegati provinciali, hanno rieletto Segretario Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, l’Ispettore Superiore Giuseppe COCO che verrà coadiuvato dai vice Segretari Provinciali, anch’essi riletti, Leonardo MACALUSO, Antonio BELLO, Antonio BASILE, Domenico Villari e dal nuovo eletto Francesco ALTAVILLA. 

Scelto anche il nuovo Consiglio Provinciale, composto da 30 consiglieri, in rappresentanza degli oltre 600 iscritti  SAP della provincia di Catania.

Il Segretario Provinciale Giuseppe COCO nel suo discorso ha ringraziato per la fiducia accordatagli tutti i delegati , garantendo il massimo impegno sia a carattere locale che a livello nazionale per assicurare adeguati strumenti che garantiscano la sicurezza degli operatori della Polizia. 

Al convegno hanno partecipato le Autorità cittadine tra cui il Sindaco , il Prefetto Vicario e il Questore di Catania.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »