monica-colaianni“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. (Art. 21 Parte I Titolo I della Costituzione Italiana).

Non a caso ho scelto di iniziare il mio primo editoriale, come Direttore responsabile de “ Il Fatto Web” , con queste poche, ma fondamentali righe della nostra Costituzione perché ritengo che non ci sia cosa più importante per un Popolo la libertà di espressione e di libero pensiero.

È a questi principi che ci vogliamo ispirare sia come testata giornalistica sia come Associazione Culturale “Argo”. Il nostro obiettivo principale è quello di diffondere e promuovere iniziative culturali e sociali legate al mondo del giornalismo.

Saranno affrontati diversi argomenti di carattere storico, umanistico, letterario, scientifico, etnico, artistico, musicale, scientifico, economico, urbanistico e giuridico; i fatti quotidiani saranno motivo di approfondimento e di analisi della nostra società, avvalendoci anche del contributo di illustri personaggi che, ognuno nel proprio ambito, affronteranno argomenti a carattere sia regionale che nazionale dando anche delle risposte e soluzioni alle diverse problematiche che oggi più che mai affliggono la nostra società.

È nostro intento anche quello di promuove iniziative finalizzate ad una conoscenza approfondita dei problemi culturali, sociali e politici attraverso lo svolgimento di attività di ricerca, studi, documentazioni, mostre, viaggi, corsi, seminari, conferenze, convegni, congressi, concorsi, premi, mostre, scambi culturali in collegamento con il mondo della scuola, dell’università, del volontariato, del lavoro e del terzo settore.

Il Fatto Web vuole essere una “piattaforma” di confronto ma anche di denuncia e coloro i quali volessero comunicare disservizi, segnalarci argomenti da trattare potranno inviare una lettera alla nostra redazione all’indirizzo email webilfatto@gmail.com.

 


 

Un pensiero su “Un Popolo non è sottomesso se è libero di esprimere il proprio pensiero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »