Deciso nel corso della conferenza dei servizi conclusasi ieri a tarda sera. L’assessore Consoli, “La Polizia municipale svolgerà un servizio preventivo per evitare che trovino posto ambulanti abusivi”

bici giorno

Nel corso della conferenza dei servizi,protrattasi ieri fino a tarda sera, è stato deciso di spostare alle 17 di domani l’orario di inizio della chiusura del Lungomare, in modo da dare più tempo a coloro i quali si recano in automobile nei lidi balneari.

“Sarà la Polizia municipale – ha spiegato l’assessoreMarco Consoli – a chiudere i varchi dalla piazza Mancini Battaglia alla piazza Europa, consentendo la circolazione soltanto ai veicoli autorizzati, ossia quelli dei residenti, dei disabili, di chi risiede o deve raggiungere gli alberghi, e di chi è in possesso dei pass perché proprietario o lavoratore in esercizi nella zona interdetta al traffico. Le auto parcheggiate, anche correttamente, in quest’area, dovranno lasciarla entro le 17. Poi i veicoli saranno rimossi. È stato infatti anche stavolta istituito un servizio con quattro carri attrezzi e personale della Polizia municipale”.

“I vigili urbani – ha aggiunto Consoli -hanno stamattina chiesto a tutti i lidi balneari della zona di ricordare ai propri clienti di spostare entro le 17 i propri veicoli dalla zona interdetta al traffico. A partire dalle 23 la zona sarà riaperta. La Polizia municipale svolgerà inoltre in mattinata un servizio preventivo per evitare che sul Lungomare trovino posto ambulanti abusivi”.

Dalle 17 dal piazzale Sanzio – area in cuitra parcheggio dell’Amt e strisce blu sono disponibili duemila posti gratuiti – partiranno ogni quarto d’ora le navette (in tutto quattro vetture) dell’Amt.

Quello di domani sarà il terzo appuntamento– nella prima domenica di luglio parteciparono 25.000 persone – con il “Lungomare liberato” e sul web e in particolare su Facebook continuano a fiorireiniziative. Dall’esibizione, alle 19 a San Giovanni li cuti, dell’arpista Ginevra Gilli, all’appuntamento con l’Autobooks che sarà in varie zone del Lungomare. Alle 18 il bus sarà in piazza Europa, alle 18,30 in piazza del Tricolore e alle 19,30 in piazza Nettuno con “In fondo al mar”. Dalle 20 alle 22 si sposterà nell’omonimo borgo marinaro con “C’era una volta Ognina”. Tra le altre iniziative, visite oculistiche sul camper dell’Unione italiana ciechi, parcheggiato in piazza Nettuno, esposizioni di quadri e laboratori di creazioni in argilla – di Giuseppe Grasso – e in vimini e musica e karaoke in alcuni bar che effettueranno un servizio all’aperto.

Infine, a partire dalle 21,30, prenderà ilvia la passeggiata “con qualunque mezzo a propulsione umana” – bici, pattini, skate board, ma anche a piedi – dalla piazza Europa e per tutto il Lungomare lanciata da “Ruote libere”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »