«Senza dubbio il commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Ragusa, Dario Cartabellotta, ha mostrato una grande sensibilità verso il territorio ibleo nel portare avanti con convinzione e concludere felicemente il processo che ha condotto alla firma fra l’ente e la Soaco della convenzione per incentivare le rotte dell’aeroporto di Comiso utilizzando i fondi ex Insicem». Lo hanno dichiarato il presidente della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso, Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato, Enzo Taverniti.

«A Cartabellotta, ma anche a tutti i sindaci del territorio e alla nostra deputazione», hanno proseguito Dibennardo e Taverniti, «va il nostro più sincero ringraziamento. A Cartabellotta anche per essere stato fra i primi, già anni fa, a comprendere le grandi potenzialità del “Pio La Torre”. Non vi è dubbio che con tale sua scelta strategica il commissario abbia fornito un nuovo forte impulso allo scalo, favorendo così la crescita dell’intera area vasta e dell’intero Distretto del Sud Est».

La convenzione siglata fra Soaco e Provincia è propedeutica al bando da 1,6 milioni di euro che questa andrà a emanare entro due settimane, un bando destinato alle compagnie aeree che dovranno assicurare nuove rotte, nazionali ed estere, dall’aeroporto di Comiso. È importante evidenziare come l’importo complessivo del contributo da destinare alle compagnie potrebbe anche essere implementato, fino al limite di 1,9 milioni.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »